Home page - Il personal trainer - A chi ci rivolgiamo - Credenziali & Staff - Forum - Consiglio gratuito - Contattaci - Test  - Mailing list

Preparazione ai concorsi - Dimagrire secondo la scienza - Quanto costa Il Personal Trainer? - Le nostre infrastrutture

< INDICE PIANETA CORSA

Riabilitazione in acqua

A molti atleti viene consigliata la corsa o le andature in acqua dopo un infortunio che ha interessato gli arti inferiori (peritendinite dell’achilleo, tendinosi , borsite, ecc..) prima di ritornare ad allenarsi su  pista o in strada.

 Il motivo è molto semplice si attenua l‘impatto dell'arto al suolo in maniera significativa, la gravità è compensata dall’acqua che nello stesso tempo ci offre una discreta resistenza e quindi la possibilità di effettuare dei buoni allenamenti cardiovascolari; senza gravare significativamente sulle articolazioni poste all’impatto.

Allenarsi in acqua potrebbe sembrare semplice ma non lo è. Per tale motivo inseriamo sul sito questo articolo correlato di video, dove Jonathan Ciavattella (triatleta di livello internazionale) ci mostra una serie di andature e come eseguirle al meglio. Bisogna essere dotati di una buona acquaticità e capacità psicomotoria. I “visivi” (quelle persone che riescono ad apprendere guardando) troveranno molto utili queste immagini . Buona visione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MYSPECIALTRAINER.COM Copyright © Tutti i diritti riservati.