M a s s o f  i s i o t e r a p i s t a

Dispositivo terapeutico in grado di generare calore endogeno con conseguente sensibile e rapido innalzamento della temperatura locale (fino a circa 44,5°C in 2-3 min).

Contemporaneamente, un sistema di termostatazione superficiale è in grado di raffreddare gli strati tissutali superficiali (sistema esogeno).

L’incremento della temperatura è modulabile in profondità (0 ÷ 70 mm circa ) e intensità.

Effetti: Significativo incremento della vasodilatazione locale, Aumento della perfusione ematica locale, Diminuzione della velocità ematica

Aumento della capacità di apporto di metaboliti, Effetto mitogeno ed azione di tipo meccanico sul collagene, Incremento della capacità di rimozione di cataboliti, Iperossigenazione locale, Incremento del drenaggio locale, Moderato effetto “Cell-Killing” alle maggiori temperature (43°- 44,5° C). 

Caratteristiche del Prodotto

Controllo continuo e in tempo reale dell’energia erogata attraverso il feedback fornito dal rilevamento della temperatura di trattamento che funziona da feedback per l’erogazione automatica della potenza

Possibilità di raggiungere temperature con effetto terapeutico validato (42 – 44,5°C)

Possibilità di programmare il giusto dosaggio terapeutico per il singolo paziente e per ogni patologia

Precisa focalizzazione dell’intervento terapeutico (area di circa ø 4-5 cm)

Possibilità di determinare, con buona approssimazione, la profondità dell’ intervento ( area bersaglio)

Vantaggi e Benefici

Dosaggio selettivo dell’intervento terapeutico con appropriato rialzo termico

Ripetibilità della seduta terapeutica

Sistema di elevata efficacia quando la produzione di calore endogeno diventa l’elemento principale

Praticità dell’applicazione con minimo rapporto tempo – terapista

Ampio range di temperature selezionabili per le diverse fasi dell’intervento terapeutico


Indicazioni

Patologie localizzate come traumatologia sportiva e patologie dell’apparato motore: lesioni muscolari, tendinee, osteo-articolari, patologie bursali e miofasciali (in casi selezionati: neuromi e sindromi canalicolari), fibrosi e rigidità articolari

DELTA 100 W

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google. Google usa i dati raccolti per tracciare ed esaminare l'uso di guidogaspari.org, per produrre rendiconti sulle sue attività e condividerle con altri servizi Google.

Google potrebbe usare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare la pubblicità del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Luogo di elaborazione: Stati Uniti d'America. La privacy policy di Google è qui.

MFT GASPARI Guido

Masso-fisioterapista

Via B. Croce 175 

65126 Pescara

Tel. 340 6217789

e-mail: guido.gaspari@gmail.com

C.F. GSPGDU71D06G482H

P.Iva: 02130020684

Coipyright © 2015 

“tutti i diritti risevati”

Rappresentante interno Nazionale dei Massofisioterapisti c\o la Federazione Nazionale dei tecnici sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. La rappresentanza è assunta  dal Comitato centrale della Federazione.